Termini e Condizioni

TITOLARE DEL SITO E-COMMERCE www.echoesrecords.com

Echoes Records di G. Gianfredi Via Dalmazia, 35 - SALERNO Italia.

1. PREMESSA

La vendita on-line di beni materiali da parte di Echoes Records di G. Gianfredi ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal Dlgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). Cliccando sul tasto CONFERMA ORDINE il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza Echoes Records di G. Gianfredi, al momento dell'invio, ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione quando dovuto.
Il numero d'ordine che viene assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.

2. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di essere un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.
È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Echoes Records di G. Gianfredi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

3. CONFERMA DELL’ORDINE

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Echoes Records di G. Gianfredi mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Echoes Records di G. Gianfredi. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

4. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Echoes Records di G. Gianfredi accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Echoes Records di G. Gianfredi si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

5. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.echoesrecords.com che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono essere modificati da Echoes Records di G. Gianfredi in ogni momento e senza alcun preavviso.

6.SPESE

Le spese di Spedizione pari a 10,00 Euro vengono applicate per ordini inferiori a 100 Euro ed includono tutti i costi accessori (imballaggi, spedizione ecc). Per ordini pari o superiori a 100 Euro le spese di Spedizione non verranno calcolate. Per la Modalità Ritiro in Negozio da parte del Cliente non verrà addebitata nessuna spesa.

7. PAGAMENTI

I pagamentI potranno essere effettuati tramite: PayPal - Carta di Credito - Bonifico Bancario anticipato – Vaglia Postale – In contanti solo con la modalità “Ritiro in negozio”.

Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

È possibile pagare tramite Bonifico Bancario anticipato da versare entro 72 ore dalla conferma dell’ordine, sul Conto Corrente intestato a Echoes Records di G. Gianfredi
Cliccando su CONCLUDI L’ORDINE nella pagina di conferma dati al momento dell’acquisto si aprirà la pagina delle nostre coordinate bancarie. Non appena avremo ricevuto l’accredito del pagamento, Echoes Records di G. Gianfredi procederà immediatamente alla spedizione dell’ordine.
Pagamento con Carta di Credito

Nei casi in cui si acquisti la merce con modalità di pagamento Carta di Credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Echoes Records di G. Gianfredi, verrà richiesto da Echoes Records di G. Gianfredi l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema Bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Echoes Records di G. Gianfredi non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema Bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto mediante Carta di Credito Echoes Records di G. Gianfredi è in grado di conoscere le informazioni personali relative alla stessa Carta, precisando che, le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto Bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per questo motivo, Echoes Records di G. Gianfredi non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagamento tramite PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Echoes Records di G. Gianfredi, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Echoes Records di G. Gianfredi può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto Echoes Records di G. Gianfredi è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Echoes Records di G. Gianfredi contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma da PayPal.

Pagamento tramite Vaglia Postale

È possibile pagare tramite Vaglia Postale anticipato intestato a Echoes Records di G. Gianfredi Via Dalmazia, 35 - SALERNO. Il Vaglia dovrà contenere il nome dell’intestatario dell’ordine e il numero dell’ordine progressivo che viene assegnato al momento della conferma d'acquisto. Non appena Echoes Records di G. Gianfredi avrà ricevuto l’accredito del pagamento, procederà immediatamente alla spedizione dell’ordine.

Pagamento in Contanti alla consegna con Modalità Ritiro in negozio

La modalità del Pagamento in Contanti alla consegna può essere scelta solo con la modalità “Ritiro in Negozio”. Il Cliente sarà tenuto a prendere accordi via mail o telefonici per fissare il giorno e l’ora del ritiro della merce ordinata.

8. GARANZIA

Echoes Records di G. Gianfredi è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene ed offre la presente garanzia presso la propria sede. La garanzia riguarda la conformità dei prodotti alla descrizione con particolare riferimento alla composizione ed al peso del prodotto. I prodotti possono presentare un aspetto esteriore diverso dalla foto presente sul sito. La garanzia ha durata di 2 anni su tutto il territorio dell' Unione Europea ed è applicabile solo nel caso in cui i prodotti siano stati correttamente conservati.
Gli integratori a marchio Echoes Records di G. Gianfredi sono conformi alle attuali normative, ai sensi dell’art. 7 dei D.Lgs. 111/92 e 169/04. I nostri integratori alimentari sono prodotti in officine autorizzate alla produzione di Prodotti destinati ad una alimentazione particolare ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 111/92. Gli Integratori alimentari commercializzati da Echoes Records di G. Gianfredi con marchio Biocean sono prodotti da un’azienda autorizzata dal Ministero della Salute con Decreto dirigenziale del Ministero della Salute n° 12 del 26/02/2003.

Le informazioni sui prodotti sono di carattere generale e commerciale, senza pretese scientifiche né mediche. L’idoneità dei prodotti ad una specifica dieta o la personale sensibilità ai singoli ingredienti devono essere verificate con il proprio medico.

9. RECLAMI E ASSISTENZA

Per i Reclami o per avere Assistenza è a disposizione il numero di Telefono 02.48012397 – il nostro numero di Fax 02.4987378 – la nostra e-mail servizioclienti@echoesrecords.com  il nostro indirizzo postale Echoes Records di G. Gianfredi Via Dalmazia, 35 - SALERNO

Echoes Records di G. Gianfredi fornisce un servizio PRE-VENDITA e POST-VENDITA a chiunque ne faccia  specifica richiesta. Il servizio è TOTALMENTE GRATUITO.

10. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Dal momento in cui il Cliente riceve la e-mail di Conferma Ordine, l’ordine verrà evaso il giorno successivo. Echoes Records di G. Gianfredi si riserva comunque di evadere l'ordine entro e non oltre quindici giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l'ordine stesso verrà "perfezionato". Oltre tale termine il Cliente sarà informato e potrà chiedere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
La spedizione avviene tramite Corriere Espresso SDA in un'unica modalità tramite Paccocelere 3 in convenzione con le Poste Italiane.
Il Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi. In 33 piccole località la consegna avviene entro 4-5 giorni lavorativi.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).
Dopo il secondo tentativo, il Corriere rimanderà il pacco al nostro magazzino. Il Cliente avrà cura di indicare come indirizzo di consegna un luogo dove sarà facile reperirlo, anche sul posto di lavoro, indicando nome/società/ditta/ufficio e se necessari il numero o nome del citofono, numero interno, presenza portineria o altro.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare e respingere la spedizione. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli .

Nel caso in cui il Cliente non ritirerà entro 7 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di restituzione.

11. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere manifestato tramite posta elettronica nel predetto termine inviando una mail all'indirizzo servizioclienti@echoesrecords.com
Il Cliente dovrà spedire i prodotti entro 10 giorni dal ricevimento degli stessi a Echoes Records di G. Gianfredi Via Dalmazia, 35 - SALERNO.

12. RESI TEMPI COSTI E RIMBORSI

La merce resa deve pervenire integra in tutte le sue parti e non utilizzata o manomessa.
Il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente).
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili
Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
Non si accettano in alcun modo Resi in Contrassegno.

Dopo che Echoes Records di G. Gianfredi avrà ricevuto il Reso e controllato che tutti i requisiti sono stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma Accettazione del Reso.
Se il Diritto di Recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni, Consonni Corona Corportion rimborserà entro e non oltre 15 giorni l'importo relativo alla merce resa (calcolato al netto del contributo per le spese di spedizione) e sarà inviato al Cliente a mezzo Bonifico Bancario per ordini pagati con Bonifico Bancario; a mezzo riaccredito su Carta di Credito per pagamenti con Carta di Credito, con PayPal per pagamenti effettuati tramite PayPal, con Vaglia Postale per pagamenti effettuati con Vaglia Postale.

13. REGISTRAZIONE

Per navigare all’interno del Sito non è necessaria alcuna registrazione. Per poter effettuare acquisti sul Sito http://www.echoesrecords.com la registrazione è obbligatoria e totalmente gratuita ed é necessaria per la memorizzazione dell'ordine e l'utilizzo degli strumenti del sito o per il download di alcune pubblicazioni. Il cliente potrà seguire in ogni momento lo stato dell'ordine, la spedizione ed altre informazioni utilizzando i propri username e password inseriti dal cliente stesso durante la registrazione.

14. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Echoes Records di G. Gianfredi garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Echoes Records di G. Gianfredi, Via Dalmazia, 35 - SALERNO.

In particolare Echoes Records di G. Gianfredi precisa che i dati personali non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non con il consenso preventivo espresso dal Cliente (art. 130 “Comunicazioni indesiderate",196/2003.
L’interessato può in ogni tempo accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del d.leg n. 196/2003.
L’Utente in ogni momento può avvalersi del diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei propri dati e fin anche richiederne la cancellazione inoltrando richiesta al nostro servizio clienti, servizioclienti@echoesrecords.com specificando il proprio intento a riguardo. Una e-mail di risposta confermerà l’avvenuta sospensione o cessazione del trattamento dei dati personali da parte di Echoes Records di G. Gianfredi.

15. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Echoes Records di G. Gianfredi s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.